CONDIZIONI GENERALI

CONDIZIONI GENERALI

Benvenuti nel sito web www.allyearshop.it gestito dalla società Allyear d.o.o. (in seguito: società). In qualità di visitatore o utilizzatore del nostro sito, siete pregati di rispettare tutti i seguenti termini e condizioni. Navigando e utilizzando questo sito l’utente riconosce di aver letto queste condizioni, di averle comprese, di approvarle e di accettarle nella loro interezza.

Il proprietario del sito web proverà con la dovuta diligenza a garantire l’accuratezza e l’aggiornamento delle informazioni contenute nel sito. Allo stesso tempo, si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito o di interrompere il suo aggiornamento in qualsiasi momento, senza preavviso, e non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui decida di ripristinare dei contenuti del sito. Inoltre, in qualsiasi momento e senza preavviso, il proprietario del sito può modificare i servizi, i prodotti, i prezzi o i programmi descritti nel presente sito. L’uso del marchio del proprietario del sito web è consentito solo previa autorizzazione del proprietario del sito. Tutti i testi, immagini e altri contenuti che vengono visualizzati sul sito, sono stati selezionati e esposti dal proprietario del sito e assumono valore esclusivamente informativo in quanto sono raccolti ai fini della presentazione dei servizi offerti dalla Allyear d.o.o..

 

IL NEGOZIO ONLINE ALLYEARSHOP.IT

Le condizioni generali operative regolano l’esercizio dell’attività del negozio, i diritti e gli obblighi dell’utente e del negozio online e regolano il rapporto commerciale tra il negozio online e l’acquirente. L’acquirente è vincolato dalle condizioni generali in vigore al momento dell’acquisto (conferma dell’ordine di acquisto online). Durante la procedura dell’acquisto l’utente è tenuto a porre attenzione alle condizioni generali la cui conoscenza viene da lui stesso confermata al momento della conferma dell’ordine.

L’accettazione di termini e condizioni generali quando si effettua un ordine nel nostro negozio online rappresenta un contratto vincolante tra lei e l’azienda. Le chiediamo cortesemente di leggere attentamente i termini e le condizioni generali prima di confermare il suo ordine. Se non accetta i nostri termini e condizioni generali, non può utilizzare i servizi forniti dal nostro negozio online. Inoltre non è possibile accettare parzialmente i termini e le condizioni generali. Per completare un acquisto, è necessario accettare integralmente i termini e le condizioni generali in vigore al momento dell’acquisto.

 

DEFINIZIONI

˝L’offerente˝ è la società ALLYEAR  d.o.o., Zg. Pirniče 71c, 1215  Medvode, proprietaria e gestrice del sito web allyearshop.it.

˝Il sito web˝ è il sito web disponibile all’indirizzo https://allyearshop.it/, gestito dalla società, nell’ambito del quale opera anche un negozio online.

˝L’utente˝ è ogni persona fisica che utilizza il sito web.

˝L’acquirente˝, ˝Lei˝ è ogni persona fisica che completa un acquisto nel negozio online.

˝Il consumatore˝ è una persona fisica che acquista o utilizza i beni e servizi per scopi al di fuori dell’ambito della propria attività professionale o lucrativa. Ai fini dei presenti termini e condizioni generali, tutti gli acquirenti sono considerati consumatori.

˝Politica sulla privacy˝ è un documento che contiene tutte le informazioni sul trattamento dei dati personali che avviene nell’ambito del sito web 

˝Gestione dei cookie˝ è un documento che contiene tutte le informazioni sul trattamento dei cookie che avviene nell’ambito del sito web.

 

SUL COMMERCIANTE E SULLA COSTITUZIONE DELLA SOCIETÀ

Informazioni sul commerciante

Il nome della società: ALLYEAR  d.o.o.

Sede di attività: Zgornje Pirniče 71/c, 1215 MEDVODE-SLOVENIJA

L’indirizzo del sito web: www.allyearshop.it

L’indirizzo e-mail: info@allyearshop.it

Codice fiscale: 89794125

Numero d’identificazione: 8693269000

Assoggettato all’IVA: SI

IBAN: SI56 0284 4026 3452 519 (NLB d.d.)

 

Informazioni sulla costituzione della società

Data del registro: 10.8.2020

Registrata presso: AJPES Lubiana

(sintesi della legislazione

Il sito web www.allyearshop.it (in seguito “negozio online”) è gestito dalla società ALLYEAR d.o.o. (in seguito “offerente”).

 

L’offerente si impegna a mettere sempre a disposizione dell’utente:

  1. a) informazioni sull’identità del commerciante (in particolare, la società e la sua sede legale, nonché il numero di registrazione in cui la società è registrata),
  2. b) informazioni di contatto che consentono all’utente di comunicare in modo rapido ed efficace con il commerciante (indirizzo e-mail),
  3. c) informazioni sulle caratteristiche essenziali dei prodotti o i servizi offerti dal negozio online (inclusi i servizi post vendita e le garanzie),
  4. d) informazioni sull’accessibilità dei prodotti o servizi offerti dal negozio online (ciascun prodotto o servizio deve essere accessibile in un tempo ragionevole),
  5. e) le modalità e le condizioni di consegna dei prodotti, l’esecuzione dei servizi (in particolare il luogo e la data di consegna),
  6. f) informazioni su eventuali costi aggiuntivi di spedizione/consegna o avviso che tali costi possono sorgere se non possono essere calcolati in anticipo,
  7. g) informazioni sul metodo di pagamento e sulla consegna,
  8. h) dati sulla validità di offerte nel negozio online,
  9. i) informazioni sul termine entro il quale è ancora possibile ritirarsi dal contratto e le condizioni di recesso (inclusi i prezzi per effettuare il reso),
  10. j) informazioni sulla procedura di reclamo degli utenti e informazioni sul contatto della persona responsabile,
  11. k) informazioni relative alla responsabilità per prodotti non conformi.
 
 

PROCEDURA D’ACQUISTO, PAGAMENTO E CONSEGNA DEL PRODOTTO

Utilizzo del negozio online

La società gestisce il negozio online ai sensi dei termini e delle condizioni generali. Il negozio online è sempre disponibile per gli acquirenti, anche se la società si riserva il diritto di disabilitare temporaneamente o sospendere il negozio online senza preavviso.

Esiste la possibilità che il negozio online sia temporaneamente non disponibile o che temporaneamente non sia possibile eseguire pagamenti per interventi di manutenzione e aggiornamento del negozio online. La società non sarà ritenuta responsabile per eventuali danni che potrebbe subire durante gli interventi di manutenzione e/o l’aggiornamento del negozio online.

Effettuare un ordine nel negozio online

Il contratto di vendita stipulato tra il fornitore e l’acquirente si considera stipulato quando l’acquirente conferma l’ordine (l’acquirente riceverà un’e-mail di conferma dello stato “Ordine confermato”). Da quel momento in poi, tutti i prezzi e le altre condizioni di acquisto sono fissi e validi sia per il fornitore che per l’acquirente. Il contratto di vendita viene caricato sul server della società in formato elettronico.

Procedura di acquisto:

  1. Passo: Nell’offerta disponibile nel negozio online, l’acquirente seleziona l’articolo desiderato e la quantità desiderata, e conferma la scelta cliccando “Ordina ora” .
  2. Passo: In questa fase, l’acquirente compila il modulo con i suoi dati personali necessari per la consegna dell’ordine desiderato. Dopo aver compilato il modulo, l’acquirente può, in alcuni casi, scegliere tra diverse opzioni di consegna e aggiungere altri prodotti o servizi al proprio ordine. In questa fase, l’acquirente viene anche informato della data di consegna prevista. Prima di completare l’ordine, l’acquirente ha la possibilità di scegliere tra diversi metodi di pagamento. Considerando la scelta selezionata, l’importo finale da pagare per l’ordine viene calcolato ancora una volta prima di completare l’acquisto. L’acquirente conferma il processo di acquisto cliccando sul pulsante “Ordina qui”.
  1. Dopo aver effettuato l’ordine, il cliente ha la possibilità, in determinati casi, di aggiungere un altro articolo al proprio acquisto.
  2. Dopo che l’acquisto è stato completato, l’acquirente riceve anche una e-mail di conferma all’indirizzo e-mail di cui al Punto 2, che contiene una panoramica dell’ordine, le istruzioni per l’utilizzo dei prodotti ordinati e le istruzioni per il recesso dall’acquisto o per la presentazione di un reclamo nel caso in cui l’acquirente non sia soddisfatto del prodotto o non lo desidera più.

Tutte le informazioni che fornisce al momento dell’invio dell’ordine verranno elaborate in conformità con l’informativa sulla privacy pubblicata qui.

Desideriamo informarla che l’importo relativo all’intero acquisto, comprese eventuali spese di consegna o altri costi applicabili all’acquisto, sarà addebitato al momento della conferma del suo ordine. La informeremo a proposito di eventuali costi aggiuntivi prima che lei confermi il suo acquisto. Costi aggiuntivi possono essere collegati alla modalità di pagamento prescelta.

 

Prezzi, modalità di pagamento e promozioni

Prezzi

Tutti i prezzi indicati sul sito web sono in EUR e includono l’IVA. I prezzi sono validi dal momento in cui viene effettuato l’ordine. L’offerta è applicabile fino a revoca.

AVVERTENZA: Si tratta di un negozio al dettaglio online il cui target di riferimento è esclusivamente il cliente finale (B2C). 

Modalità di pagamento

Nel nostro negozio online può utilizzare i seguenti metodi di pagamento:

  • Pagamento in contrassegno – in contanti, l’acquirente paga la fattura al corriere che consegna la merce all’indirizzo dell’acquirente al momento della consegna;
  • Pagamento con carta di credito;
  • Pagamento tramite PayPal.

La società si riserva il diritto di verificare il metodo di pagamento selezionato utilizzando mezzi di autenticazione. Inoltre, ci riserviamo il diritto di esaminare ulteriormente il metodo di pagamento selezionato chiedendole di inviarci la ricevuta del pagamento. 

L’abbiamo informata del fatto che deve pagare l’intero importo dell’ordine (inclusi eventuali costi di transazione e di consegna) tramite il metodo di pagamento selezionato. Lei garantisce di avere la capacità e il diritto di effettuare transazioni utilizzando una carta di credito o qualsiasi altro metodo di pagamento selezionato.

Promozioni

Il sito web offre anche sconti e altre promozioni che abbassano i prezzi dei prodotti (in seguito denominati: promozioni). Ogni promozione è offerta a prezzo ridotto per un certo (e limitato) periodo stabilito per ogni singola promozione. Il prezzo ridotto si applica a tutti gli acquisti effettuati per tutta la durata della promozione.

Gli sconti e le altre promozioni in genere non sono cumulabili, a meno che ogni singola promozione non specifichi esplicitamente il contrario.

Costi e spedizioni della merce

I prezzi non includono le spese di spedizione. I costi di spedizione possono essere trovati nel negozio online, dove ha anche la possibilità di selezionare il suo metodo di spedizione. La nostra azienda offre due modalità di spedizione: standard ed espressa. La differenza fondamentale tra questi due metodi di consegna è che gli ordini con consegna espressa vengono trattati e imballati con maggiore priorità.  Prima di selezionare la modalità di consegna desiderata verifichi il costo indicato accanto ad ogni singola opzione. Al momento dell’invio dell’ordine verrà visualizzata la panoramica dei costi, tra i quali il prezzo dell’articolo, il costo della spedizione e il prezzo totale.

Se si seleziona il metodo di pagamento in contrassegno, il corriere addebita la tariffa di consegna del pacco calcolata durante l’invio dell’ordine.  Se si sceglie di pagare con carta di credito o tramite PayPal, tale costo non le verrà addebitato.

I prodotti ordinati verranno consegnati all’indirizzo specificato sul nostro sito web come indirizzo per la consegna.

Il termine di consegna previsto viene comunicato all’acquirente al momento dell’invio dell’ordine. La società si riserva il diritto di estendere il termine di consegna in caso di incremento della domanda o di ritardi nel servizio di spedizione. Le consegne vengono per lo più eseguite prima di mezzogiorno. Se non può ritirare il pacco al momento della consegna, il corriere cercherà di concordare con l’acquirente un nuovo orario e luogo di consegna.

In caso di acquisti prepagati, che per diversi motivi non riescono a essere consegnati, preghiamo l’acquirente di inviare tutte le informazioni necessarie per poter risolvere la situazione con un rimborso.

Tempi di consegna e accesso al negozio online

Il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi – tra il lunedì e il venerdì. Il venditore si riserva il diritto, di limitare o interrompere la vendita di alcuni o di tutti i prodotti per un periodo di tempo definito o indefinito, limitare l’accesso al negozio online per un periodo di tempo definito o indefinito, interrompere completamente l’accesso al negozio online o altrimenti limitare o interrompere il negozio online.

Pagamento

Il proprietario del negozio www.allyearshop.it consente il pagamento in contrassegno/in contanti (in caso di pagamento in contrassegno, all’acquirente viene addebitato un costo aggiuntivo di € 3.99, visibile anche nell’ultimo passaggio prima della conferma dell’acquisto), tramite carta di credito (l’acquirente viene reindirizzato a un sito Web protetto dove completa l’acquisto) o tramite PayPal. L’offerente emette una fattura tramite l’indirizzo e-mail, che è stato rilasciato al momento dell’acquisto/ordine, dopo che il prodotto viene consegnato.

Prima dell’utilizzo dei prodotti acquistati, e necessario leggere le istruzioni per l’uso.

Il venditore non si assume alcuna responsabilità per danni indiretti o diretti subiti a causa dell’utilizzo dei prodotti ordinati sul sito web, indipendentemente dal fatto che i prodotti siano stati utilizzati correttamente o in modo non corretto dall’acquirente o da terzi. Questa esclusione è applicabile nella misura più ampia possibile consentita dalla legislazione.

Ci sforziamo di fornire descrizioni di prodotti e fotografie quanto più dettagliate e accurate possibile. Tuttavia, non possiamo garantire che tutte le informazioni sui prodotti e le loro fotografie siano perfettamente accurate. Poiché alcuni prodotti possono essere acquistati da diversi fornitori, sono possibili lievi deviazioni nell’imballaggio o nell’aspetto del prodotto. Dette deviazioni non influenzano in alcun modo la qualità o la funzionalità del prodotto. 

  
DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO, RECLAMI, GARANZIA E RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

Diritto di recesso dal contratto

Il diritto di recesso dal contratto può essere fatto valere entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto ordinato, informando il venditore del recesso (indirizzo e-mail: info@allyearshop.it). L’acquirente non è tenuto a comunicare il motivo della propria decisione. Il termine di recesso consentito all’acquirente scade entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto. L’unico elemento di costo che l’acquirente copre a sue spese è il costo della restituzione del prodotto.
 
*Prima di restituire il prodotto, è importante assicurarsi di averlo effettivamente acquistato nel nostro negozio online. Verificare l’e-mail di conferma dell’ordine o la fattura di acquisto, anche essa ricevuta via e-mail. Nel caso in cui ci venga consegnato un prodotto che non è stato venduto da parte nostra, non siamo responsabili dell’errore e non restituiremo il pacchetto.

Dopo aver inviato la dichiarazione di recesso, è necessario restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data della dichiarazione di recesso. Si prega di inviare la merce in questione al nostro indirizzo: ALLYEAR d.o.o., GLS – Sede di Gorizia Via Antonio Tambarin, 12 – Ronchi dei Legionari (GO)

Le merci si considerano restituite in tempo chiesto, se vengono inviate prima della scadenza del termine di restituzione di 14 giorni.  È necessario restituire una quantità non modificata di prodotti non danneggiati, imballati nella loro confezione originale o in un imballaggio che protegga i prodotti allo stesso modo della confezione originale. Non è possibile restituire prodotti danneggiati, prodotti modificati nella quantità o prodotti confezionati in imballaggi non idonei. 

I costi di spedizione sono a carico del mittente, non si accettano spedizioni in contrassegno.

Se ha già pagato la merce ordinata, rimborseremo immediatamente, o non oltre 8 giorni lavorativi dall’invio del pacco al nostro indirizzo, tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto e che ha effettuato in relazione all’ordine . Il pacco si considera spedito al nostro indirizzo quando il nostro magazzino lo registra come pacco restituito. Ci riserviamo il diritto di trattenere il pagamento ricevuto fino alla restituzione dei prodotti oggetto di recesso dal contratto.

L’acquirente ha un uso limitato del prodotto acquistato, se desidera richiedere il recesso dal contratto. È concesso ispezionare e testare il prodotto nella misura necessaria per determinare lo stato ed esaminare la funzionalità. L’acquirente è responsabile della diminuzione del valore dei beni, se tale diminuzione è dovuta a un comportamento non necessario per accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Reclami

Se dovesse scoprire che il suo prodotto non funziona correttamente o che ha ricevuto un prodotto non adatto o danneggiato, sono disponibili le seguenti opzioni:

  • Far valere la garanzia sulla spedizione,
  • Far valere la garanzia sui prodotti tecnici e
  • Sporgere un reclamo sul prodotto.

Prodotto non conforme

Un prodotto è non conforme, se non ha:

  1. proprietà necessarie per il suo normale utilizzo;
  2. proprietà necessari per l’uso specifico per il quale l’acquirente ha deciso di acquistarlo;
  3. proprietà e qualità che sono state concordate esplicitamente o da clausola implicita o prescritte;
  4. se il venditore ha fornito all’acquirente un prodotto che non corrisponde al campione o al modello.


L’offerente è responsabile per eventuali danni materiali al prodotto, che si manifestano entro due anni dall’acquisto del prodotto. L’offerente è tenuto a rispondere al reclamo entro 8 giorni.

  • Se il prodotto non funziona correttamente, presenta un difetto o non soddisfa le tue aspettative, si prega di contattarci all’indirizzo info@allyearshop.it in provvederemo a offrire tutte le spiegazioni necessarie. In questo modo e’ possibile evitare possibili usi impropri del prodotto, danni al prodotto e eventuali danni personali o ad alti.
  • Se il prodotto presenta un difetto materiale, si prega di comunicare l’esistenza non appena viene notato, ma non oltre 14 giorni dalla data della scoperta del difetto. E necessario inviarci una foto o un video del prodotto via e-mail, che mostri e confermi inequivocabilmente il difetto. Se risulta necessario, chiediamo la restituzione del prodotto, per l’ispezione e individuare un difetto del prodotto.
  • Non saranno presi in considerazione reclami per prodotti che risulteranno danneggiati a causa di uso o manipolazione impropria, non necessari per determinare la natura, le proprietà e il funzionamento del prodotto acquistato.
  • Se si decide di far valere un errore materiale e richiedere il rimborso, viene rimborsato solo il costo del prodotto. L’offerente non e tenuto a rimborsare i costi supplementari (consegna espressa, contrassegno e assicurazione del pacco).

Il diritto di garanzia non può essere esercitato nei casi:

  • la sostituzione del prodotto,
  • il rimborso,
  • un rimborso proporzionale.


ATTENZIONE: ALLYEAR d.o.o. accetta esclusivamente la restituzione dei prodotti acquistati tramite il negozio online Allyearshop. Non siamo quindi tenuti a restituire le spedizioni che non contengono prodotti acquistati dal nostro negozio online.

Garanzia

Alcuni articoli in offerta nel nostro negozio sono coperti da una garanzia di 12 mesi. La garanzia può essere esercitata solo per gli articoli di natura tecnica e i dispositivi elettronici della nostra offerta. La garanzia è valida dalla data di ricevimento della merce. Il diritto di garanzia può essere esercitato in conformità con le normative dell’articolo n. 19 della legge slovena sulla tutela dei consumatori (Zakona o varstvu potrošnikov) e con la fattura originale, emessa al cliente all’acquisto.

L’azienda si riserva il diritto di rifiutare la richiesta d’intervento in garanzia, se alla richiesta non viene allegata la fattura, la fattura è illeggibile o altrimenti non idonea.

Il diritto di garanzia non può essere esercitato nei casi:

  • danni meccanici,
  • danni causati dall’uso,
  • se il cliente non seguirà attentamente le istruzioni fornitegli per utilizzare il prodotto.


I prodotti per i quali è stata inviata la richiesta d’intervento in garanzia, devono essere ispezionati. L’acquirente deve quindi fornire una descrizione dettagliata entro i termini previsti dalla legge e inviare una foto o un video, che dimostra il malfunzionamento/danno del prodotto. In caso di necessità di verifica, chiederemo di provvedere alla restituzione del prodotto, per poterlo ispezionare.

V primeru, da vam zahtevek za garancijo odobrimo, vam bomo zagotovili nov izdelek, pravico pa imate tudi zahtevati popravilo vašega izdelka, pri čemer vas opozarjamo, da je rok popravila daljši od dobavnega roka za novi izdelek. V kolikor traja popravilo več kot 45 dni, vam izdelek zamenjamo z novim, če to ni mogoče, pa v celoti povrnemo kupnino za izdelek.

Restituzione di pacchi danneggiati

Qualora il pacco arrivi a destinazione danneggiato o la confezione mostri segni di manipolazione inappropriata, il pacco è mancante del prodotto o mostra segni di apertura, è necessario eseguire una procedura di reclamo rivolgendosi al corriere, mediante il quale e stata consegnata la merce. Per poter procedere al reclamo, bisogna prima rifiutare il pacco. Insieme all’azienda che ha consegnato il pacco, faremo in modo che il reclamo venga risolto nel più breve tempo possibile. Consigliamo comunque di aprire il pacco, se risulta visibilmente danneggiato, in modo che il corriere possa registrare eventuali danni, occorsi durante il transito del pacco.

 

Gestione dei reclami e delle controversie

L’offerente è conforme alla legislazione applicabile in materia di tutela dei consumatori. Il reclamo viene inviato via email a info@allyearshop.it. La procedura di ricorso è riservata. L’offerente si impegna di risolvere le controversie in via extragiudiziale.

Ai sensi degli standard di legge, la società non riconosce alcun operatore come operatore autorizzato a risolvere le controversie dei consumatori (operatore di servizi di risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori).

La piattaforma per la risoluzione delle controversie è disponibile su https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=EN

Ponudnik je registrirano v platformo Evropske Unije za spletno reševanje potrošniških sporov.

Per ulteriori informazioni sulla piattaforma di risoluzione delle controversie visitare http://europa.eu/rapid/press-release_MEMO-13-193_sl.htm.

 

PROTEZIONE DATI E COMUNICAZIONE

Protezione dati

Il venditore utilizza mezzi tecnologici e organizzativi adeguati per proteggere il trasferimento e l’archiviazione di dati personali, ordini e pagamenti. Il venditore non si assume alcuna responsabilità e non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni al computer / hardware o altre proprietà e per eventuali malware che potrebbero colpire i dispositivi dell’utente, dopo che il cliente ha visitato il nostro sito Web o scaricato dei testi, delle immagini o altri dati sul sito. L’utente è responsabile della protezione dei dati personali garantendo la sicurezza del proprio nome utente e password e la protezione appropriata del software (antivirus) dei propri dispositivi. L’utente garantisce l’accuratezza e la veridicità di tutti i dati inviati ed è responsabile nei confronti del venditore, per eventuali danni causati da dati inesatti o invalidi.

Diritto alla privacy

Il venditore si impegna a tutelare tutti i dati personali dell’utente in conformità con la legge sulla protezione dei dati personali (Gazzetta ufficiale della Repubblica di Slovenia n. 86/2004), la legge sulle comunicazioni elettroniche (ZEK, Gazzetta ufficiale della Repubblica di Slovenia, n. 43/2004) e la legge sull’assicurazione. Tutti i dati ottenuti dal sito Web: www.allyearshop.it verranno utilizzati esclusivamente per l’invio di materiale informativo, offerte, fatture e altre comunicazioni necessarie.

 

Comunicazione

Il venditore contatterà l’utente tramite i mezzi di comunicazione a distanza, salvo in casi in cui l’utente non si oppone esplicitamente.

La pubblicità di messaggi elettronici conterrà i seguenti elementi:

  • sarà chiaramente e inequivocabilmente contrassegnata come messaggio pubblicitario,
  • il mittente sarà chiaramente visibile,
  • le campagne, promozioni e altre tecniche di marketing saranno contrassegnate come tali. Le condizioni per la partecipazione saranno chiaramente definite,
  • il modo per disdire la ricezione di messaggi pubblicitari sarà presentato in modo chiaro,
  • la volontà dell’utente di non ricevere più messaggi pubblicitari sarà esplicitamente rispettata dal venditore.
 
 

Recensioni e commenti degli utenti

Le recensioni o i commenti degli utenti, comprese le recensioni dei prodotti che gli acquirenti inseriscono nel sito, fanno parte del funzionamento complessivo del negozio online e sono rivolte alla comunità degli utenti. Il venditore s’impegna affinché tutti gli utenti registrati al sito possano liberamente esprimere le loro opinioni che comunque verranno visionate dal venditore prima della pubblicazione. Il fornitore è tenuto a non pubblicare opinioni o contributi che sono in qualche modo offensivi, osceni o, secondo il parere del fornitore, non offrono vantaggi ad altri utenti e visitatori.

Con la consegna della recensione o del commento l’acquirente esprime il proprio consenso alle condizioni d’uso, e quindi dà il proprio consenso, affinché il venditore pubblichi parte o l’intero testo nei media sia elettronici che non. Il venditore si riserva il diritto di usare i contenuti del testo a tempo indeterminato e per qualsiasi finalità coerente con gli interessi economici del venditore, compresa la pubblicazione negli annunci pubblicitari. L’autore della comunicazione dichiara e garantisce inoltre di essere lui stesso il detentore dei diritti d’autore delle recensioni e comunicazioni trasmesse e che trasferisce tali diritti in esclusiva e a tempo indeterminato al venditore.

 

ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ

Tenendo presente le esclusioni di responsabilità stabilite nei presenti termini e condizioni generali, la società prevede anche le seguenti limitazioni:

Se decide di utilizzare il nostro negozio online e/o il nostro sito web, accetta di farlo volontariamente e quindi si assume tutti i rischi. Il sito web e il negozio sono forniti “così come sono”, senza alcuna garanzia indiretta o diretta. Tutte le esclusioni di responsabilità stabilite in questo capitolo o altrove nei presenti termini e condizioni generali si applicano nella misura massima consentita dalla legge.

La società non garantisce il funzionamento del sito web e delle sue funzioni e non garantisce inoltre che il sito web funzioni senza errori, virus o malware simili a virus. Inoltre, la società non garantisce che le informazioni pubblicate sul sito web siano accurate e complete. La società non sarà ritenuta responsabile per eventuali danni, inclusi, ma non limitati a: danni diretti, indiretti o consequenziali derivanti o verificatisi a causa dell’uso del sito web.  

Se decide di utilizzare il negozio online ed effettuare un pagamento in tale negozio online, accetta esplicitamente di utilizzarlo sotto la sua responsabilità e che sarà l’unico a sopportare tutti i rischi relativi all’effettuazione di un pagamento nel nostro negozio online, inclusi, ma non limitati a, pagamenti non riusciti da parte dell’utente, errori di pagamento ed errori di rimborso in caso di reclamo. Questa esclusione di responsabilità si applica nella misura massima consentita dalla legge. La società non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni che potrebbero verificarsi in relazione all’uso del sito web e/o dei prodotti disponibili nel nostro negozio online.

 

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutte le informazioni, immagini e testi, nonché qualsiasi altro materiale (ad es. contenuto video, grafici, bozzetti, ecc.) presenti sul nostro sito web sono protetti dal diritto d’autore e/o dalla legge sulla proprietà intellettuale.

Acquistando i prodotti o utilizzando il sito web, l’utente non ottiene alcun diritto d’autore, diritto di proprietà o diritto di proprietà intellettuale per i prodotti e/o per il sito web. L’utente può utilizzare i materiali solo per i propri scopi non commerciali.

 

CLAUSOLE FINALI

Conclusione di un contratto. Insieme all’azione di ordinare i servizi tramite il sito web, comprese tutte le sottopagine di questo sito web, i presenti termini e condizioni generali hanno il carattere di un contratto concluso tra l’acquirente e la società.

Clausola di salvaguardia. Qualora una qualsiasi delle disposizioni dei presenti termini e condizioni generali dovesse risultare (totalmente o parzialmente) illegale, nulla o non valida in qualsiasi altro modo, detta disposizione sarà considerata (in tutto o in parte) cancellata, mentre i restanti termini e condizioni generali continueranno ad applicarsi.

Piena capacità giuridica. L’utente garantisce di possedere la piena capacità di assumersi i diritti e gli obblighi derivanti dai presenti termini e condizioni generali. Dichiara pertanto di non aver bisogno del consenso o dell’approvazione di terzi per adempiere ai suoi obblighi derivanti dai presenti termini e condizioni generali.

Conoscenza dei termini. e delle condizioni generali Dichiara di aver letto e di aver preso conoscenza di questi termini e condizioni generali prima di accettarli, in particolare per quanto riguarda le esclusioni di responsabilità stabilite.

Termini e condizioni. Legge che disciplina i presenti termini e condizioni generali I presenti termini e condizioni generali sono regolati dalla legislazione della Repubblica di Slovenia. Tutte le controversie derivanti dai presenti termini e condizioni generali saranno di competenza dei tribunali della Repubblica di Slovenia.

Modifica dei presenti termini e condizioni generali. L’utente non ha il diritto di modificare alcuna delle disposizioni contenute nei presenti termini e condizioni generali, né di rinunciare (in tutto o in parte) alla validità di alcuna di tali disposizioni. La società ha il diritto di modificare i presenti termini e condizioni generali in qualsiasi momento. Eventuali modifiche verranno pubblicate sul sito web. Se continua a utilizzare il sito web, sarà ritenuto d’accordo con le modifiche in vigore nei momenti pertinenti. Se non è d’accordo con le modifiche, ha il diritto di recedere dal contratto.

Interezza del contratto. I presenti termini e condizioni generali rappresentano la totalità del contratto applicabile tra le parti contraenti. Eventuali accordi o trattative precedenti, scritti o orali, saranno integralmente sostituiti dai presenti termini e condizioni generali.

Variazioni linguistiche. Questi termini e condizioni generali sono stati redatti in lingua slovena. Qualsiasi declinazione dei presenti termini e condizioni generali in qualsiasi altra lingua è disposta al fine di fornire un accesso più agevolato ai termini e condizioni generali. Dichiara pertanto di accettare e comprendere perfettamente che la versione slovena prevarrà in caso di controversie.

Significato dei termini. I termini utilizzati nei presenti termini e condizioni generali manterranno le definizioni illustrate all’inizio delle presenti Condizioni generali.

 

Tutti i diritti riservati. ALLYEAR d.o.o.