L’acquirente (vale solo per le persone fisiche che acquistano al di fuori della propria attività commerciale) ha il diritto, entro 14 giorni dalla consegna del prodotto, di recedere dal contratto senza doverne indicare i motivi. Il termine di recesso consentito all’acquirente scade entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto. Prima di spedire il pacco, l’acquirente deve informare il venditore (e-mail: info@allyearshop.it) della sua decisione. L’unico elemento di costo che l’acquirente copre a sue spese è il costo della restituzione del prodotto.
Prima di restituire il prodotto, è importante assicurarsi di averlo effettivamente acquistato nel nostro negozio online. Verificare l’e-mail di conferma dell’ordine o la fattura di acquisto, anche essa ricevuta via e-mail. Nel caso in cui ci venga consegnato un prodotto che non è stato venduto da parte nostra, non siamo responsabili dell’errore e non restituiremo il pacchetto.
L’acquirente deve provvedere alla restituzione della merce all’indirizzo:
ALLYEAR d.o.o.,
GLS – Sede di Gorizia
Via Antonio Tambarin, 12
Ronchi dei Legionari (GO)
Italia
Ti consigliamo d’inviare il paco mediante raccomandata e di conservare la conferma dell’invio. In tal modo è possibile risolvere il reclamo anche in caso di smarrimento del pacco, poiché la conferma, che la consegna è andata a buon fine, può essere provata dal numero di tracciamento.
I costi di spedizione sono a carico del mittente, non si accettano spedizioni in contrassegno.
L’acquirente ha un uso limitato del prodotto acquistato, se desidera richiedere il recesso dal contratto. È concesso ispezionare e testare il prodotto nella misura necessaria per determinare lo stato ed esaminare la funzionalità. L’acquirente è responsabile della diminuzione del valore dei beni, se tale diminuzione è dovuta a un comportamento non necessario per accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Garanzia
Alcuni articoli in offerta nel nostro negozio sono coperti da una garanzia di 12 mesi. La garanzia può essere esercitata solo per gli articoli di natura tecnica e i dispositivi elettronici della nostra offerta. La garanzia è valida dalla data di ricevimento della merce. Il diritto di garanzia può essere esercitato in conformità con le normative dell’articolo n. 19 della legge slovena sulla tutela dei consumatori (Zakona o varstvu potrošnikov) e con la fattura originale, emessa al cliente all’acquisto.
L’azienda si riserva il diritto di rifiutare la richiesta d’intervento in garanzia, se alla richiesta non viene allegata la fattura, la fattura è illeggibile o altrimenti non idonea.
Il diritto di garanzia non può essere esercitato nei casi:
• danni meccanici,
• danni causati dall’uso,
• se il cliente non seguirà attentamente le istruzioni fornitegli per utilizzare il prodotto.
I prodotti per i quali è stata inviata la richiesta d’intervento in garanzia, devono essere ispezionati. L’acquirente deve quindi fornire una descrizione dettagliata entro i termini previsti dalla legge e inviare una foto o un video, che dimostra il malfunzionamento/danno del prodotto. In caso di necessità di verifica, richiederemo di provvedere alla restituzione del prodotto, per poter ispezionarlo.
Nel caso in cui la richiesta d’intervento in garanzia viene accettata, provvediamo alla sostituzione del prodotto restituito o al rimborso completo, meno le spese di spedizione.
Prodotti non conformi
L’acquirente può far valere i diritti relativi ai difetti di conformità in base alla legge vigente sulla tutela dei consumatori, Zakon o varstvu potrošnikov- ZVPOt.
L’acquirente che esercita il reclamo correttamente e fornisce tutte le informazioni necessarie, ha il diritto di richiedere:
• Il rimborso completo, meno le spese di spedizione,
• La sostituzione del prodotto non conforme con un prodotto nuovo.
L’acquirente ha la possibilità di richiedere al venditore un risarcimento danni, in particolare il rimborso delle spese di materiali, i pezzi di ricambio, il lavoro svolto, i spostamenti e il trasporto del prodotto, sostenuti per adempiere agli obblighi di cui al precedente paragrafo del presente capitolo.
I diritti dell’acquirente di cui al primo paragrafo del presente capitolo scadono due anni dopo la data in cui ha informato il venditore del difetto/malfunzionamento del prodotto.
Il venditore si riserva il diritto di rifiutare un reclamo nei casi:
Il venditore non è responsabile per i difetti/malfunzionamenti del prodotto, che si manifestano dopo due anni dalla consegna del prodotto acquistato. Se l’oggetto del contratto tra il venditore e l’acquirente è un prodotto di seconda mano, il venditore non è responsabile per i difetti/malfunzionamenti del prodotto, che si manifestano dopo un anno dalla consegna del prodotto acquistato. La non conformità del prodotto si considera esistente già al momento della consegna, se viene notata entro sei mesi dalla consegna del prodotto.
Informazioni sulla procedura di reso
In caso di consegna di un pacco scondizionato, dal contenuto mancante o con segni di apertura, esercitare la procedura reclamo e informare il venditore. In caso di reso venga richiesto per altri motivi, informare il venditore e contattarlo all’indirizzo e-mail: info@allyearshop.it e inviare il pacco all’indirizzo: ALLYEAR d.o.o., GLS – Sede di Gorizia Via Antonio Tambarin, 12 – Ronchi dei Legionari (GO).